Un network Tv, radio e web dedicato al Beato Pietro To Rot

Il Beato Pietro To Rot, il laico martire della Papua Nuova Guinea di cui la Chiesa celebra nel 2012 il centenario della nascita, prosegue nel XXI secolo l’opera di evangelizzazione della popolazione della Papua tramite una radio e una televisione a lui intitolate. Come riferiscono fonti di Fides nella Chiesa locale, il network di comunicazione chiamato “La voce di Pietro To Rot”, include servizi radio, tv e web ed è stato lanciato, in occasione del centenario, dalla diocesi di Bereina, guidata da S. Ecc. Mons. Rochus Tatamai MSC.

In un messaggio inviato a Fides, il Vescovo sottolinea la volontà di “testimoniare Cristo tramite il lavoro dei mass media, soprattutto radio e televisione, con Internet e i social network”. “La voce di Pietro To Rot”, trasmette nelle località di Kerema, Vunapope, Malmaluan, Bereina, Lorengau e nel prossimo futuro a Port Moresby. Il progetto vede una piena collaborazione ecumenica con le altre Chiese cristiane, per la diffusione dei valori umani e cristiani nella società.

Il netowork cattolico fornirà, inoltre, servizi, programmi e produzioni televisivi alla “Kundu2”, emittente del servizio televisivo pubblico in Papua: in tal modo, raggiungerà un pubblico molto vasto nel paese. Su Internet il nuovo network è visibile agli indirizzi www.voiceoftorot.com ewww.torot.tv .

(PA) (Agenzia Fides 7/7/2012)