Il Cantico

Preghiera della Campagna

campjpegO Signore Nostro Dio, ci hai affidato i frutti di tutta la creazione affinchè noi potessimo prenderci cura della terra ed essere nutriti dalla sua generosità.

Ci hai mandato tuo Figlio per condividere la nostra carne e il nostro sangue e insegnarci la tua Legge dell’Amore. Attraverso la sua morte e resurrezione, siamo divenuti una sola famiglia umana.

Gesù si e preoccupato molto di chi non aveva cibo, trasformando cinque pani e pesci in un banchetto che ha sfamato cinque mila persone e molte di più ancora

Ci presentiamo davanti a te, Signore nostro Dio, consapevoli dei nostri errori e delle nostre debolezze, ma pieni di speranza, per condividere il cibo con tutti i membri della grande famiglia umana.

Con la tua saggezza, ispira i responsabili politici e finanziari, cosi come tutti i cittadini del mondo, a trovare soluzioni giuste e solidali per mettere fine alla fame assicurandosi che tutti i popoli abbiano diritto al cibo.

Così, noi ti preghiamo, Signore nostro Dio, perchè quando saremo davanti a  Te, possiamo presentarci come “Una sola Famiglia umana” “Cibo per Tutti”. AMEN

Print FriendlyStampa questa pagina o salva un PDF
Did you like this? Share it:
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*