Il sesto appuntamento del Ciclo “Passi di pace per rigenerare spazi di vita”, promosso dalla Fraternità Francescana Frate Jacopa e dalla Parrocchia S. Maria Annunziata di Fossolo, volge l’attenzione alla tragedia della guerra che sempre più ci richiama alla necessità di coltivare incessantemente la pace. Il tema “Pace con i vicini, pace con i lontani” ci ricorda come tutti siamo interconnessi e siamo chiamati a porre ogni giorno nella nostra vita passi di pace, per divenire capaci di rigenerare spazi di vita, portando nel cuore la sorte di tanti uomini e donne nostri fratelli, la cui possibilità di dignità e di vita è in stretta relazione con il nostro modo di abitare il mondo.
Sarà davvero prezioso poterne parlare illuminati dalla parola di S.Em. Card. Matteo Maria Zuppi. L’appuntamento è per Domenica 24 marzo 2024 alle ore 16,00, a Bologna nel Centro di Aggregazione giovanile del Quartiere Savena, luogo simbolo per aprirci all’interazione con le Istituzioni civiche, indispensabile per il farsi della pace.

L’incontro sarà trasmesso anche in differita sul profilo fb di S. Maria Annunziata di Fossolo e sulla pagina youtube Fraternità Francescana Frate Jacopa.

Per info:
Tel. 3282288455 – info@coopfratejacopa.it
-http://ilcantico.fratejacopa.net –
www.fratejacopa.net

 

Il Cantico
ISSN 1974-2339
Pubblicazione riservata