Il Cantico

CAPITOLO DELLE FONTI “IN ASCOLTO DEL GRIDO DEI POVERI E DELLA TERRA PER SEMINARE SPERANZA”
Assisi, 8-10 novembre 2019

In preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri, la Fraternità Francescana Frate Jacopa rinnova ad Assisi il pellegrinaggio alla fonte della luminosa esperienza evangelica di S. Francesco, cantore del creato, sposo di Madonna Povertà, in Cristo fratello di ogni uomo

Interverranno:
P. Lorenzo Di Giuseppe Ofm (Assistente FFFJ): “La speranza del povero non sarà mai delusa”. Presentazione del Messaggio della III Giornata Mondiale dei Poveri che interpella a lasciarsi evangelizzare dai poveri per essere seminatori di speranza.
Dott.ssa Stefania Falasca (vaticanista, editorialista di Avvenire, co-autrice del libro inchiesta “Frontiera Amazzonia”): “Dalla Laudato Si’ alle nostre Amazzonie” per aiutarci ad entrare nel vivo dell’ascolto del grido della terra e dei poveri, nell’orizzonte del Sinodo dell’Amazzonia, che chiama a rinnovate vie di conversione e di riparazione.
Fra Fabio Nardelli ofm, “Porziuncola, culla della vocazione francescana”: il messaggio del luogo santo che ci permette di sostare alla fonte della “sapienza del povero”.

Il Capitolo, con i momenti di riflessione scanditi dai tempi di preghiera e dalle visite ai luoghi testimonio, ha la finalità di far assaporare sempre e nuovamente la preziosa eredità di S, Francesco per la vita del mondo.

loc_capitolo_delle_fonti_2019

Print FriendlyStampa questa pagina o salva un PDF
Did you like this? Share it:
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*