Antonino Lomonaco, presidente reg. Sicilia e consigliere nazionale della Fraternità Francescana frate Jacopa ci ha lasciato ieri 2 febbraio 2017, dopo un lungo tempo di malattia affrontato con grande coraggio e fede. Aveva 56 anni.

11012682_815328695189641_8512814797737904778_n

La Fraternità Francescana Frate Jacopa si stringe al figlio Livio, alla moglie Lucia, alle sorelle, alla famiglia tutta in questo momento di grande dolore per la perdita del nostro carissimo Nino.
Ci sembra di vedere il suo sorriso … Vogliamo ricordarlo così come lo abbiamo conosciuto nel nostro camminare insieme in questi anni, in cui lo abbiamo visto, anche nei momenti più difficili, sempre forte nella speranza.
Lo ricordiamo quando era lui a incoraggiare tutti a guardare avanti con fiducia.
La sua generosità nel servizio alla Fraternità regionale e nazionale, la sua intraprendenza, la capacità di ricominciare sempre da capo nell’interessarsi del bene comune, il suo amore per la famiglia, il suo desiderio di condividere con altri il tesoro prezioso della spiritualità francescana, rimangono per noi esempio e stimolo.
Nel rendimento di grazie per averlo avuto come fratello, chiediamo al Signore di saper accogliere la sua eredità: quella operosa fede che, anche nelle sofferenze più grandi, ci ha testimoniato qual è la vera Luce che illumina il cammino.
Carissimo Nino, nella pienezza della pace del Padre di ogni misericordia, continua ad esserci accanto!

Argia Passoni, P. Lorenzo Di Giuseppe, Maria Rosaria Restivo
e tutta la Fraternità Francescana Frate Jacopa nazionale e regionale