img66Nella splendida cattedrale naturale delle Dolomiti a Bellamonte (TN) si terrà dal 20 al 23 agosto 2018 il Convegno “INCONTRARE LA PACE”, aperto a tutti. Il Convegno, promosso dalla Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il Patrocinio del Comune di Predazzo, ormai alla sua 6ª edizione, intende dare continuità al tema dell’abitare e del seminare speranza nella città degli uomini, focalizzando l’attenzione al cruciale tema della pace in questo nostro mondo sempre più conflittuale. Una società contrassegnata ai vari livelli da violenza e paura ha bisogno di ritrovare cammini di speranza e di pace, ha bisogno di incontrare la pace rigenerando la dimensione personale, sociale, politica.
Il Convegno si svolge all’interno di un “MEETING DI FRATERNITÀ” (18- 25 agosto 2018), una Settimana nazionale che intende unire la finalità della formazione ad un tempo di vacanza, in un clima di preghiera e di fraternità, in un luogo dove rendere insieme lode al Signore per la bellezza della creazione.
Nella suggestiva cornice delle Valli di Fiemme e di Fassa, ogni giornata prevede percorsi guidati, che accompagneranno ad individuare le orme della pace nella custodia dell’umano propria del rapporto armonioso con la natura.
L’ospitalità del Meeting è presso il confortevole Hotel Torretta di Bellamonte, mentre sede del Convegno sarà il Centro Polifunzionale “Aldo Moro” di Bellamonte. Precederà il Convegno domenica 19/8 l’accoglienza nella Parrocchia di Predazzo, con la partecipazione alla S. Messa delle ore 10, presieduta dal Parroco Don Giorgio Broilo, mentre giovedì 23/8 concluderà l’incontro la Preghiera per la custodia del creato, presieduta dall’Assistente P. Lorenzo Di Giuseppe ofm, nella Chiesetta di Bellamonte, unendo le intenzioni della Giornata del Creato e della preghiera di Papa Francesco per la pace.
Per info e prenotazioni: info@coopfratejacopa.it – tel. 06 631980 – 3282288455