Il Cantico

Predazzo

Questo libro narra dell’orto come significativo luogo d’incontro per una comunità, centro di vita e di saperi antichi, spazio di educazione in cui i bambini si confrontano con la realtà di un mondo che suscita stupore e sorpresa.L’orto diviene, così, l’ambiente dove si realizza ed esprime una quotidianità intensamente vissuta e in cui ci si educa a un legame affettivo con la natura, con i suoi tempi e le sue stagioni.
Intorno all’orto cresce e si propaga una forma di vita profondamente umana nella quale il sentimento di appartenenza alla terra e la condivisione dei suoi ritmi conferiscono alle parole della narrazione un gusto prezioso, pregnante ed efficace. Con il racconto “Gli orti di Predazzo” l’autrice ci fa entrare in una storia di vite che si intrecciano tra di loro nel quadro di una vita paesana in cui memoria e immaginazione valorizzano uno spazio umanizzato, rivissuto nell’interiorità e, perciò, reso veramente uno spazio abitato.

Autore: Lucia Baldo è nata a Predazzo. Laureata in lettere, Baccelliere in Teologia, animatrice della Comunicazione Anicec, collabora da anni alla redazione della Rivista “Il Cantico” e alla stesura dei testi formativi della Fraternità Francescana Frate Jacopa. Ha pubblicato “Gli orti di Predazzo” (2013) per la Casa editrice S.c.s. Frate Jacopa e i volumi: “La profezia di Chiara” (2003) e “Pace e Bene” (2005) per le Edizioni Porziuncola.

Il libro può essere richiesto alle Edizioni Società Cooperativa Sociale Frate Jacopa – info@coopfratejacopa.it – Tel. 06631980 – 3282288455.
Lo puoi trovare anche presso la Libreria Discoveri di Predazzo

Print FriendlyStampa questa pagina o salva un PDF
Did you like this? Share it:
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*