Il Ciclo “Il tempo della cura. Vivere con sobrietà, giustizia, fraternità”, promosso dalla Fraternità Francescana Frate Jacopa con la Parrocchia S. Maria Annunziata di Fossolo, arriva al suo quinto appuntamento. Dopo aver proposto alla riflessione i seguenti temi:
“Liturgia, risorsa per la questione ecologica” (Don Stefano Culiersi),
“La fraternità in S. Francesco e nell’Enciclica ‘Fratelli tutti’: punti di incontro” (Martín Carbajo Núñez, ofm),
“La cultura della cura come percorso di pace” (Mons. Mario Toso),
“La cura come promozione della dignità e dei diritti della persona” (Prof. Marco Mascia), domenica 28 marzo 2021 sarà al centro il tema “Fratelli tutti”. Il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale, volgendo l’attenzione ai nodi fondamentali dell’Enciclica in dialogo con S. Em. il Cardinal Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, nella prospettiva di conversione personale e comunitaria richiesta per il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale, chiave di rigenerazione per questo nostro mondo malato, globalizzato e diviso, dominato da parametri sempre più escludenti.
Tutti siamo invitati a partecipare all’incontro in diretta streaming. Sarà possibile farlo sulla pagina facebook di S. Maria Annunziata di Fossolo e sulla pagina youtube della Fraternità Francescana Frate Jacopa, dove si potranno postare domande e commenti. Nelle stesse pagine sarà possibile rintracciare i video di tutti gli incontri sopracitati
Il Cantico
ISSN 1974-2339
Pubblicazione riservata